Pagine

Infeltrimento ad Ago



Diamo il benvenuto alle nuove creazioni in feltro,
disponibili nello Shop Online

Il marrone è il mio cav...scusate...alpaca di battaglia, i manufatti in feltro infatti sono realizzati principalmente con la fibra di terza scelta dei mie alpaca. Le fibre colorate invece sono di lana Merino.

...e lo ammetto: ci ho preso gusto.

La tecnica di infeltrimento con l'ago scatena davvero la creatività di ognuno, figurarsi quella di un'illustratrice di libri per bambini (la sottoscritta). Pungendo la fibra con un ago, ti permette di modellare qualsiasi forma. È necessaria un po' di pratica per non bucherellarsi le dita, ma è una tecnica semplice, rilassante e divertente.



Potrebbe sembrare un fantastico passatempo da fare con i bambini, ma, ahimè, non lo è. Come si può vedere nella foto qui sopra l'ago è un vero e proprio ago (a volte se ne usano 3/4 insieme!) e potrebbe essere molto pericoloso. Lo sconsiglio caldamente.

Fare molta attenzione anche se avete...un gatto! Vedendovi concentrati su qualcosa si farà sicuramente un giretto sul tavolo da lavoro e...sugli aghi. Se potete riponeteli sempre in una scatolina chiusa.